martedì 21 luglio 2009

ECCO LA GIUNTA PROVINCIALE DI ANTONIO GABELLONE


http://www.iltaccoditalia.info/public/gabellone3.jpg
PRESIDENTE: Antonio Maria GABELLONE
AVVOCATURA – COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE – AMBIENTE – CONTROLLO AMBIENTALE – RIFIUTI – POLIZIA PROVINCIALE



VICE PRESIDENTE: Simona MANCA
CULTURA – MUSEI – BIBLIOTECHE – MEDIATECA PROVINCIALE


Silvano MACCULI: SERVIZI FINANZIARI – CONTROLLI INTERNI – PROGRAMMAZIONE ECONOMICA – SISTEMI INFORMATICI E INNOVAZIONE TECNOLOGICA – SOCIETA’ PARTECIPATE – POLITICHE U.E.


Pasquale GAETANI: GESTIONE E VALORIZZAZIONE PATRIMONIO

 
Marcella RUCCO: PUBBLICA ISTRUZIONE – POLITICHE EDUCATIVE – RAPPORTI CON L’UNIVERSITA’
 

Pierluigi PANDO: RAPPORTI ISTITUZIONALI - AFFARI GENERALI – ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE


Filomena D’ANTINI SOLERO: POLITICHE SOCIALI – PARI OPPORTUNITA’

 
Francesco PACELLA: TURISMO E MARKETING TERRITORRIALE – AGRICOLTURA E RISORSE DEL MARE

 
Ernesto TOMA: FORMAZIONE PROFESSIONALE – POLITICHE DEL LAVORO (Centri per l’Impiego) – URP – Supporto Tecnico Amministrativo Ufficio Speciale Temporaneo in Materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro

 
Massimo COMO: GARE E APPALTI ED ESPROPRI – STRADE, EDILIZIA SCOLASTICA E IMPIANTISTICA SPORTIVA – SPORT

 
Giovanni STEFANO: GESTIONE TERRITORIALE – POLITICHE DELL’ENERGIA (Risparmio energetico, Fonti rinnovabili, Controllo Impianti, Agenzia dell’Energia, ESCO)

 
Bruno CICCARESE: TRASPORTI E MOBILITA’ – POLITICHE GIOVANILI

 
Salvatore PERRONE: ATTIVITA’ PRODUTTIVE – ATTIVITA’ VENATORIA

GABELLONE: “ECCO LA MIA SQUADRA, MA TENGO L’AMBIENTE"


Resi noti stamani i nomi della giunta e comunicate le deleghe: prima novità è la delega all’Ambiente, che Gabellone tiene per sé. Molte conferme, con sorpresa in Azzurro Popolare. Fuori Udeur e Pps
La nuova giunta della Provincia di Lecce varata questa mattina dal presidente Antonio Gabellone filmato - Simona Manca, vice presidente della Provincia con delega alla Cultura. Filomena D'Antini Solero, delega Politiche sociali. Marcella Rucco, delega Pubblica istruzione. Massimo Como, delega Gare e appalti pubblici. Pierluigi Pando, delega ai Rapporti istituzionali. Salvatore Perrone, delega alle Attivita produttive. Silvano Macculi, delega ai Servizi finanziari. Bruno Ciccarese, delega a Trasporti e mobilità. Ernesto Toma, Formazione professionale. Francesco Pacella, delega Tursimo e marketing Giovanni Stefano, delega Gestione territoriale. Pasquale Gaetani, Gestione del patrimonio.

La nuova giunta della Provincia di Lecce varata questa mattina dal presidente Antonio Gabellone

LECCE - Il parto della giunta Gabellone c’è stato. Lungo, difficile, controverso e con qualche coda polemica, ma alla fine la meta è stata raggiunta. E così il presidente della provincia di Lecce, in una conferenza conclusasi da poco, ha comunicato i dodici nomi che comporranno la sua squadra di governo, con le rispettive deleghe loro assegnate. C’è già un prima importantissima novità: Gabellone tiene per sé la delega sull’Ambiente, con una mossa a sorpresa, ma con la chiara intenzione, dunque, di assumersi in prima persona la responsabilità delle scelte e delle soluzioni alla complessa questione di gestione di un settore, che tra rifiuti e attenzione al paesaggio denota una grande complessità. Insieme alla delega all’ambiente, Gabellone avoca a sé quella della comunicazione istituzionale, l’avvocatura, il controllo ambientale e rifiuti, la Polizia Provinciale. Alcune delle dichiarazioni che il presidente della provincia ha rilasciato sono contenute nel video registrato dalla redazione.

Congedo: “Una giunta provinciale forte e con una destra autorevole”


PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Luglio 2009 12:17

“Non posso non esprimere grande soddisfazione per la definizione della Giunta di Centro-destra che, con la guida saggia e competente di Antonio Gabellone, si appresta ad aprire una nuova pagina della storia della Provincia di Lecce, nel segno della cultura della valorizzazione, della concretezza e dello sviluppo. Una Giunta forte e qualificata che è la degna risposta alla fiducia accordataci, pur nelle ben note difficoltà e anomalie della situazione politica locale, dal popolo salentino

, e nella quale non posso non salutare con particolare gioia una rilevantissima ed autorevole presenza della Destra, che si consoliderà ulteriormente nei prossimi giorni con altri prestigiosi ruoli. Sono certo che questa compagine sarà in grado di imprimere all’Amministrazione Provinciale quella velocizzazione del passo e quel salto di qualità che ne faranno uno strumento trainante della crescita di questa nostra meravigliosa e gloriosa Terra salentina”

Caroppo: “La Giunta Gabellone forte per la rinascita del Salento”


PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Luglio 2009 13:48

“Desidero esprimere grande soddisfazione e un sincero augurio di buon lavoro alla nuova Giunta Provinciale di Lecce e al Presidente Antonio Gabellone che ha saputo scegliere le personalità politiche e professionali migliori per realizzare il programma di Governo. Importante l’apporto numerico (con due assessori) ma anche sostanziale, de La Puglia Prima di Tutto.

Si tratta di due Sindaci che porteranno la loro esperienza amministrativa e politica al servizio della Provincia di Lecce per colmare il gap di quindici anni di inefficienze amministrative della sinistra in tutti i settori, primi tra tutti rifiuti e turismo. Il nostro movimento, nel solco del buongoverno che il nostro leader Raffaele Fitto pratica a livello nazionale, garantisce ai cittadini leccesi e al Presidente Gabellone che saprà contribuire alla rinascita del territorio del Salento”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o