domenica 5 aprile 2009

Antonica: Lorenzo Ria deve dimettersi - da portadimare.it

PROVINCIA DI LECCE - Ria cambia gruppo alla Camera dei deputati. E si lava la coscienza. Ma Sandra Antonica, sindaco di Galatina, dice che non va bene così. E bacchetta.

Lorenzo Ria, è stato nominato (e non eletto!) deputato al Parlamento dal Partito democratico. Se oggi egli non crede più nel Pd ha il dovere morale di dimettersi dalla Camera dei Deputati e non semplicemente cambiare gruppo. L'ex Presidente della Provincia è riuscito a trasformare il pacato appello di D'Alema ad una riflessione su un percorso comune, in un alibi per abbandonare il Partito in cui diceva di credere.
Egli, in questo modo, tradisce ed inganna chi gli ha dato fiducia e lo ha posto come bandiera in una lista ed in una posizione che gli ha consentito di diventare legislatore di questo Paese. Quando abbiamo dato vita al Pd, abbiamo guardato a ciò che ci univa e non a ciò che ci divideva. Abbiamo messo insieme le nostre storie credendo gli uni negli altri. Rispetto la scelta personale di Ria di candidarsi con chi vuole (saranno gli elettori a giudicarlo) ma non posso accettare che egli continui a rappresentare in Parlamento le persone la cui fiducia oggi tradisce.
Se non crede più nel Pd lasci spazio a chi ci crede. Il Partito democratico non può diventare un autobus da cui si sale e si scende a piacimento seguendo i propri legittimi ma personali interessi. Dobbiamo tornare alla dimensione etica della politica.

Sandra Antonica Sindaco di Galatina

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o