venerdì 1 maggio 2009

Buccoliero: “Il tema del lavoro sia al centro del dibattito elettorale - da ilcorrieresalentino.it

“Le risposte in tema di lavoro devono essere al centro di una costruttiva campagna elettorale, perchè si può realizzare una provincia forte e competitiva solo partendo da un panorama lavorativo che sia certo per tutti, in particolare per i nostri giovani”. È quanto dichiara il Vice Segretario nazionale dei Popolari Udeur e consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, tornando a ribadire, nella giornata del 1° Maggio, l'importanza del lavoro e delle problematiche ruotano attorno ad esso.

    “I Popolari Udeur, in questo delicato momento di confronto elettorale – prosegue Buccoliero – sono interessati a raccogliere le istanze urgenti che vengono dal territorio e che ruotano, inevitabilmente, attorno alla disoccupazione e al precariato. L'auspicio è che questa campagna elettorale non solo mantenga alti i toni, ma sappia confrontarsi su quei temi da cui dipende lo stesso futuro del Salento. Il confronto dalle parti, particolarmente vivo in questa fase politica, deve poter rappresentare l'idea complessiva di un tutto un territorio, da Squinzano a Santa Maria di Leuca, che voglia promuovere con coraggio e determinazione la genialità, l'operosità e l'impegno targati Salento. A questo intende puntare l'Udeur, attraverso i volti e i nomi di quanti hanno deciso di offrire il proprio contributo in un percorso che intende essere costante e duraturo”.
    In quest'ottica prosegue, intanto, con impegno la composizione della lista, che annovera molti nomi nuovi, che hanno scelto l'Udeur per farsi interpreti di un radicale rilancio della provincia leccese.
    Tra i nomi, si registrano in particolare:
  
Collegio di Campi Salentina: candidato Riccardo Ingrosso   
Collegio di Salice – Guagnano: candidato Dino Capoccia
  
Collegio 3 di Lecce: candidata Marullo Milena, attualmente consigliere circoscrizionale   
Collegio 5 di Lecce: Fernando Perrone
che andranno a rafforzare la candidatura, nei collegi leccesi 1 e 2, del consigliere regionale, Antonio Buccoliero.
    “Il lavoro di queste settimane – conclude Buccoliero – non è finalizzato esclusivamente alla competizione elettorale, ma s'inserisce in un progetto più vasto di vicinanza al territorio che l'Udeur, da tempo, sta portando avanti come dimostrano, per esempio, I NAT, i Nuclei di Assistenza Territoriali, che abbiamo costituito in alcuni comuni salentini e che vogliono essere espressione fattiva di un nuovo modo di concepire la politica sul territorio”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o