martedì 26 maggio 2009

Capone :Le promesse si mantengono!





"È facile in campagna elettorale fare promesse e assumere impegni. La verità è che gli impegni si devono mantenere e si devono mantenere soprattutto da parte del Governo. Non è semplicemente parlando che le cose si risolvono. Noi pensiamo ai fatti. In questo caso purtroppo i fatti partono dal licenziamento dei lavoratori della Omfesa da parte del Presidente Ennio De Leo, lavoratori che la Provincia si è impegnata a garantire nel tavolo della Prefettura e che la Regione ha tutelato sollecitando le commesse delle Ferrovie Sud Est, mantenute, e della cassa integrazione in deroga.

Il ministro Fitto e il sottosegretario Mantovano dovrebbero garantire l´incremento delle commesse da parte di Trenitalia, invece che sottolineare come i problemi si risolveranno grazie al Governo e al candidato del Pdl. Questo è il punto. Se fossero venuti oggi all´incontro con tutte le parti sociali e che è stato convocato per confrontarsi sulle misure per affrontare la crisi, avrebbero potuto toccare con mano come manchino vere misure anticicliche del Governo che sostengano il nostro territorio e le nostre imprese. E come questo pesi sulle piccole e medie aziende salentine con difficoltà di accesso al credito, difficoltà ad investire, difficoltà a riqualificarsi.

Il solo impegno degli enti locali non basta se il governo taglia milioni di euro dai fondi Fas destinati al mezzogiorno. Certo sarebbe bello che i parlamentari salentini del Pdl e il Ministro Fitto riuscissero a bloccare in qualche modo le pressioni della Lega e portassero a casa ciò che serve in questo momento al mezzogiorno. Anche noi saremmo grati perché vedremmo realizzati progetti di sviluppo locale su cui lavoriamo invece di assistere a tagli continui destinati a scelte concretamente improduttive per il nostro territorio".

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o