lunedì 11 maggio 2009

IL Presidente Pellegrino gestisce la Provincia come fosse casa sua - da ilcorrieresalentino.it

Lunedì 11 Maggio 2009 19:36
Il solo fatto che il Presidente Pellegrino abbia tenuto una conferenza stampa anche alla presenza di sua moglie nella sede della Provincia di Lecce per annunciare una querela sempre della moglie nei confronti del ministro Fitto, la dice tutta. E’ la prova che Pellegrino pensa che la Provincia di Lecce sia casa sua, sede in cui e da cui poter trattare variamente questioni della sua famiglia, del suo Studio Legale, di investimenti imprenditoriali impasticciate con questioni istituzionali.
Fitto sarebbe secondo Pellegrino un calunniatore abituale. Ebbene, vogliamo esserlo anche noi e vogliamo essere anche noi querelati da Pellegrino e da sua moglie, perché continuiamo a porre questioni meramente politiche a cui Pellegrino continua a rispondere con farneticanti conferenze stampa in cui crede di poter impartire lezioni e strumenti giudiziari dalle quali si evince che il merito delle questioni è tutto confermato.
-    Non è forse vero che quei terreni sono della moglie del Presidente?
-    E non è vero che fino a poco tempo fa erano coltivati a vigneto e solo da poco sono divenuti seminativo?
-    E non è forse vero che, come detto dallo stesso Pellegrino, anche la Provincia di Lecce ha dato assenso alla realizzazione della centrale?
-    Ed è normale che quella centrale sia di Italgest, la stessa azienda che a Casarano non essendo riuscita a fare la centrale ha candidato a Sindaco il fratello di Paride De Masi sostenuto dalla stessa alleanza trasversale (Pd, Udc e Io Sud) che a Lecce era favorevole all’altra centrale di Italgest bloccata in Consiglio Comunale?
Peraltro anche oggi Pellegrino fa l’avvocato del diavolo: dice che il ministro Fitto ha accusato Italgest di speculazione e per questo sua moglie querela il ministro… che interesse ha la moglie di Pellegrino a querelare Fitto che avrebbe calunniato Italgest?
I pasticci in questa vicenda sono così tanti che il Presidente Pellegrino dovrebbe bandire dal suo vocabolario parole come moralità e legalità se non per chiarire come mai le sue questioni familiari, affaristiche e legali sono tanto impasticciate con quelle istituzionali della Provincia di Lecce.

Sen. Cosimo Gallo
Sen. Giorgio Costa
Sen. Simonetta Licastro
On. Vincenzo Barba
On. Luigi Lazzari

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o