domenica 24 maggio 2009

Mastella a Lecce: “Nel Sud ci sono le condizioni per creare una forte identità meridionale ” - da www.corrieresalentino.it

Domenica 24 Maggio 2009 09:44
“In Puglia ci sono le condizioni perchè cresca il partito dei Popolari Udeur, ma bisogna crederci: credere negli uomini e nel loro entusiasmo”.
    È quanto ha dichiarato il Segretario nazionale dei Popolari Udeur, sen. Clemente Mastella, che nel pomeriggio, a Lecce, accompagnato dal Vice Segretario e consigliere regionale, Antonio Buccoliero, ha incontrato amici e simpatizzanti.
    “Ci accusano spesso, specie in questo periodo – ha dichiarato Mastella – di essere incoerenti.     Noi veniamo accusati di incoerenza, ma allora all'Udc, che da nord a sud ha stretto alleanze con il centrosinistra, cosa bisognerebbe dire? Per chi è al centro è naturale guardare in un senso o nell'altro; le alleanze, del resto, non possono mai essere eterne, la storia è d'obbligo, non può arrestarsi. Del resto, è sufficiente guardare agli ultimi anni per capire come sia cambiato lo scenario politico nazionale”.
    Mastella, che è candidato al Parlamento Europeo, ha poi sottolineato l'importanza dell'Europa.
    “L'Europa – ha sottolineato – serve a noi  tutti; se non ci fosse stata, questa grave crisi economica sarebbe stata devastante non solo per l'Italia, ma anche per paesi come la Germania o la Francia. Insieme abbiamo affrontato il problema e insieme riusciremo a superarlo. Occorre dare un'idea maggiormente convinta dell'Europa: basti pensare che il 75% di ciò che ci riguarda ricade nella normativa europea.
    Infine, il leader dell'Udeur ha lanciato l'idea di un rafforzamento dell'identità meridionale sullo scenario politico nazionale.
    “Nel Sud – ha detto Mastella – esiste lo spazio per creare un'identità meridionale forte; per fare ciò, è necessario che la politica rafforzi il suo legame con il territorio, come da tempo sta facendo l'Udeur, che in Puglia ha una realtà ben radicata”.
    Ad accompagnare il leader del campanile nel tour elettorale, il suo braccio destro, Antonio Buccoliero.
    “Soltanto chi crede nell'impegno concreto, a servizio degli altri – ha detto Buccoliero – può risorgere dalle ceneri. Noi crediamo di poter continuare a crescere con il nostro territorio e lo dimostrano questi ultimi quattro anni, durante i quali ci siamo spesi per la Puglia e per il Salento.
    È ciò che intendiamo fare in futuro – ha concluso Buccoliero – grazie all'appoggio di quanti riconoscono il nostro impegno e la nostra passione”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o