giovedì 28 maggio 2009

Nardò: 5 milioni di finanziamento per la circonvallazione


PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Maggio 2009 18:12

In merito al finanziamento di 5 milioni di euro deliberato dalla giunta provinciale per l'avvio al progetto definitivo della circonvallazione di Nardò, la senatrice Maria Rosaria Manieri, assessore al Tursimo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce, ha dichiarato che: “Uno degli annosi problemi della città di Nardò è il traffico pesante che in alcune stagioni è davvero insostenibile, e la realizzazione di una circonvallazione è una richiesta ormai ventennale della città di Nardò.

Oggi la provincia – ha proseguito la senatrice Manieri - ha posto le concrete premesse finanziarie per la sua realizzazione, creando le condizioni perché ciò sia realizzato, grazie anche all'attenzione data dal collega Flavio Fasano, assessore ai Lavori Pubblici. Nell'ottica di una buona amministrazione si è voluto impedire il sostanziale fermo di un grosso investimento per la viabilità salentina, in presenza di progetti definitivi e cantierizzabili, quale quello di Nardò".
“La notizia dei fondi già disponibili per i lavori della circonvallazione – ha dichiarato il sindaco Antonio Vaglio – non può che renderci felici. In questo modo le tante criticità che siamo costretti a subire per quanto riguarda l’ingolfamento a causa del traffico veicolare, soprattutto su alcune strade cittadine come via Roma o via Rubichi costantemente interessate dal passaggio di automezzi pesanti, potranno avere la parola fine. Ne guadagnerà l’ambiente cittadino, la nostra salute e anche la capacità di sopportazione degli automobilisti”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o