venerdì 15 maggio 2009

Nucleare. Palese e Surico: “Non c'è nulla di già deciso. Losappio porti le sue ragioni in Conferenza Stato – Regioni. La sinistra smetta di mettere il carro davanti ai buoi” - da ilcorrieresalentino.it

Venerdì 15 Maggio 2009 17:12
“Mettere il carro davanti ai buoi è lo sport preferito della sinistra pugliese rispetto ai provvedimenti del Governo Berlusconi. Sul nucleare l’assessore Losappio, ultimo in ordine di tempo, oggi contesta addirittura il fatto che nel DDL approvato al Senato il Governo abbia previsto che i decreti relativi ai criteri di localizzazione delle centrali, vengano preventivamente sottoposti al parere della conferenza Stato Regioni e delle Commissioni parlamentari competenti.

E’ ovvio che il passaggio in Conferenza come nelle Commissioni è stato deciso proprio per concordare, con Regioni ed Enti Locali e con i rappresentanti del popolo nelle Commissioni parlamentari, i criteri che porteranno alla individuazione dei siti nazionali in cui localizzare le centrali. Se il presidente Vendola e l’assessore Losappio, tanto per fare una cosa diversa, andassero alla Conferenza Stato Regioni già annunciata dal ministro Fitto con la presenza del ministro Scajola, convocata proprio per spiegare alle Regioni cosa, come e quando si procederà alla redazione dei decreti, magari eviterebbero di dire chiacchiere, di promettere rivolte e barricati con carri armati. Peraltro la forza, anche politica, di una Regione, non si misura certo dai muscoli, ma dalla credibilità istituzionale con cui ci si siede ai tavoli deputati al confronto, in questo caso, la Conferenza Stato Regioni. Il resto è propaganda, demagogia, fesserie. Gli italiani hanno votato Berlusconi e il Pdl anche per il programma di Governo proposto per l’Italia e in quel programma c’era il ritorno al nucleare. Questo dovrebbe far riflettere la sinistra italiana e pugliese su quanto ormai sia diventata minoranza nel Paese e in Puglia”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o