martedì 16 giugno 2009

Copertino, Io Sud straccia l’accordo con il Pd

Lecce (salento) - Dopo le critiche di Rifondazione comunista all’apparentamento per il ballottaggio. Ennesimo colpo di scena a Copertino dove sabato 20 e domenica 21 si torna per il ballottaggio tra i due candidati sindaci sui 5 iniziali ancora in lizza.

Il candidato sindaco di Alba Nuova, Copertino Meetup e Io Sud, Cosimino Esposito che al primo turno aveva ottenuto il 17,38% e domenica scorsa si era apparentato con la candidata sindaco Maria Rosaria Ruberti sostenuta da Pd, Udc e Rifondazione comunista che al primo turno aveva ottenuto il 29% contemporaneamente all’apparentamento dell’altra candidata-sindaco, Anna Cordella dell’Mps di Nichi Vendola.

Il candidato sindaco del Pdl, Giuseppe Rosafio, ha infatti mancato di un soffio l’elezione al primo turno mentre le liste hanno comunque superato il 50%. Rifondazione, però, non ha gradito l’alleanza con Io Sud chiedendo ai suoi di non andare a votare sebbene il suo simbolo continuerà a esserci sulla scheda. Esposito non ha gradito “giudizi tanto offensivi quanto ingiustificati” stracciando a sua volta l’accordo raggiunto facendo naufragare in meno di 24 ore quel laboratorio politico che il giorno prima il leader maximo, D’Alema era venuto a ufficializzare.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o