Lecce (salento) - E dare alla destra militante del Pdl più spazio e considerazione. L'esito elettorale del primo turno delle provinciali contiene chiaramente un messaggio forte del nostro elettorato che i vertici provinciali del Pdl non possono e non debbono più ingnorare: è necessario quanto prima recuperare la senatrice Poli e allearci con l'UDC.
(dr. Adriano Napoli, Presidente circoli Destra di Base delegato nazionale Pdl) - E ciò DDB si augura possa avvenire il prima possibile onde evitarci brutte sorprese elettorali al ballottaggio che consentirebbero ancora una volta al centrosinistra di mantenere il governo di Palazzo dei Celestini.
Basta quindi con gli atteggiamenti aspri e pieni di risentimento personale che certo bene non fanno a nessuno, nè a noi e nè al nostro elettorato che vorrebbe vedere e votare un Pdl più coeso e meglio rappresentato.
Gallo, ma soprattutto Congedo, infatti sinora non hanno adeguatamente valorizzato, nè politicamente nè elettoralmente, la classe dirigente di destra di cui dispone il Pdl, quella più radicata, più rappresentativa, più militante.
Chi oggi rappresenta la destra nel Pdl salentino, sino a ieri si è ben guardato dal frequentare e tutelare i circoli di An, anzi li ha addirittura contrastati.
E non può rappresentare adeguatamente la destra salentina nemmeno chi è troppo impegnato in Parlamento a Roma e quindi non è in grado di curarsi dei vari problemi locali che i nostri militanti hanno con gli amici di Forza Italia in questo nuovo soggetto politico la cui organizzazione è ancora in fase embrionale.
Dobbiamo andare in questo senso, se vogliamo costruire un Pdl attraente e vincente.
E dobbiamo fare presto.