domenica 14 giugno 2009

Nel silenzio generale IDV della Provincia di Lecce aumenta di oltre il 60 % i consensi del 2004.


PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Giugno 2009 13:35

Nonostante un generalizzato silenzio, al di là dello straordinario risultato per le elezioni europee con ben 33.176 preferenze, l’Italia dei Valori della Provincia di Lecce è l’unico partito che aumenta i propri consensi rispetto alle amministrative del 2004 passando da 10.000 preferenze a 16.425 e quindi con un incremento di ben oltre il 60 %.

Il coordinamento provinciale non può quindi che esprimere soddisfazione per un risultato che premia la scelta di puntare concretamente sul cambiamento, sui giovani, su tante facce nuove, su persone che hanno un forte radicamento sul proprio territorio come espressione della società civile.
Un profondo rinnovamento della classe politica partito solo un anno fa con la nomina di un infratrentenne alla guida del partito e che ha portato alla presenza di IDV nella stragrande maggioranza dei 98 comuni della provincia.
Una campagna elettorale, quella di IDV fatta porta a porta, nei mercati e nelle piazze senza spreco di risorse finanziarie ma solo con l’entusiasmo di chi crede in un progetto di alternativa politica che è ben rappresentato dal motto del partito “dalla parte dei cittadini” e da una politica fatta di gesti concreti e non dalle ideologie tout court.
Non devono sorprendere, quindi, i risultati ottenuti in tutti i collegi della provincia, nessuno escluso, e fra questi ricordiamo Ugento dove IDV è il primo partito del centrosinistra con il primo degli eletti Gianfranco Coppola, Galatone con l’imprenditore Donato Filoni, Vernole con l’unico consigliere provinciale uscente il dott. Nando Pedaci, Gallipoli con l’avv. Tommaso Scigliuzzo sostenuto da IDV e dalla Lista civica federata “Noi Ci Siamo”, Carmiano, Lizzanello, Trepuzzi, Tricase, Martano e via discorrendo, così come a Lecce città dove in ben tre collegi sono stati candidati tre giovanissimi che hanno saputo reggere dignitosamente il confronto con assessori e consiglieri dell’amministrazione cittadina.
Quello per Italia dei Valori in provincia di Lecce, possiamo ritenerlo, senza alcuna remora, un voto davvero libero, sciolto da clientelismi e da qualsiasi legame o ricatto, pertanto, non possiamo che esprimere un grazie a tutti quei cittadini liberi che hanno voluto premiare IDV, e dedicare il risultato al compianto amico Peppino BASILE.
Nel contempo Italia dei Valori della Provincia di Lecce comunica che continuerà il forte impegno di tutti i candidati, degli iscritti e dei militanti a sostegno di Loredana CAPONE per il ballottaggio del 21 e 22 giugno e per il rilancio di un nuovo centrosinistra unito quale progetto da estendere in tutto il resto del Paese.

Il responsabile provinciale
Avv. Francesco D’AGATA

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o