mercoledì 3 giugno 2009

Provinciali, il Pdl pensa già allo spoglio: ”Tenere gli occhi aperti”


Lecce (salento) - Cicchitto, Fitto e Gabellone a Lecce. Tantissime bandiere e una grande folla ha accolto Antonio Gabellone, il Ministro Raffaele Fitto e il capogruppo PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto nella sala del Cine Teatro Massimo a Lecce. Non solo sostenitori ma anche simpatizzanti e curiosi.
Breve e coinciso Cicchitto su quelli che sono gli obiettivi del Pdl “Un anno fa, nell’aprile del 2008 , abbiamo ristabilito i conti rispetto al quadro politico nazionale. Tra pochi giorni faremo i conti per ciò che riguarda la provincia di Lecce, e il risultato della Provincia di Lecce deve essere foriero per risolvere pure i problemi della Regione Puglia. In questo modo regoliamo tutti i conti del passato, del presente e di qualcuno che riguarda il futuro.” Poche parole, quelle di Fabrizio Cicchitto che hanno fatto capire quali sono le mete a cui mira il Pdl ma che soprattutto hanno fatto trasparire la sicurezza di una vittoria,quasi certa di Antonio Gabellone al primo.
Ed a proposito di elezioni ma soprattutto sullo spoglio elettorale è intervenuto il ministro Raffaele Fitto che ha invitato i rappresentanti di lista a prestare attenzione nei seggi ed a rimanere “con gli occhi aperti” sino all’ultima scheda poiché anche una sola scheda è importante ai fini del risultato.
Poi e toccato ad Antonio Gabellone. Un Antonio Gabellone sereno e tranquillo che ha aggiunto “Questa è una campagna elettorale difficile ma non impossibile è possiamo raggiungere un ottimo risultato. Anche se il centrosinistra ci accusa di essere divisi, questo non è vero, il centrodestra è unito più che mai. E possiamo conquistare la Provincia perché ci sono le condizioni per poterlo fare e girando per il territorio questa vittoria si percepisce e si comprende anche che possiamo vincere al primo turno. Il centrosinistra è in un momento di difficoltà e come in tutti i momenti di difficoltà usa gli strumenti della bugia, della menzogna, della istillazione del dubbio nell’elettorato per cercare tentare di carpire la buona fede dell’elettore e di distogliere l’attenzione dai reali problemi del territorio.” Il problema a cui Gabellone fa riferimento e il nucleare e quindi ha ribadito ciò che è già stato detto da Berlusconi e La Russa che la centrale nucleare non si farà in Puglia e nel Salento.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o