martedì 7 aprile 2009

Taurino-Palese: Botta e risposta a colpi di proverbi - da ilpaesenuovo.it

Lecce (salento) - Visto che l’amico Palese ama tanto i proverbi, gli ricorderei quel proverbio cinese che recita: “C’è chi non vede la trave nel suo occhio, ma vede la pagliuzza nell’occhio degli altri”.

(Giuseppe Taurino) - “Non mi pare che il pesante giudizio espresso dall’On. Adriana Poli Bortone sul rapporto tra Governo e Mezzogiorno e l’intera trasmigrazione del Gruppo Dirigente di Alleanza nazionale verso altri lidi non rappresenti per lui ed il suo partito un motivo di riflessione.

Io gli consiglierei di riflettere su questo e di chiedersi anche come si possa contribuire a costruire una buona politica premiando operazioni di tipo personalistico che lasciano intendere ai cittadini come la politica non sia al servizio dei cittadini ma solo ed esclusivamente condizione essenziale per l’affermazione dei bisogni individuali in barba alla coerenza e all’attenzione verso tutti i cittadini.

Noi non vogliamo dare lezione di moralismo ma siamo convinti che il disprezzo verso un accorato appello che l’On. Dalema ha rivolto a Lorenzo Ria non meritasse tanto dileggio ed arroganza nella risposta.

Noi siamo convinti che tutta questa vicenda solleverà l’orgoglio degli elettori del Centro sinistra e mi auguro farà riflettere quelli del centro destra che penso eserciteranno una severa critica verso il loro gruppo dirigente bocciando un’operazione di puro trasformismo.”

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o