giovedì 28 maggio 2009

Capone: Preferisco il rumore dei fatti

Nessun dubbio sulla chiusura di Burgesi .

"È proprio vero che non c´è peggior sordo di chi non vuol sentire. Noi abbiamo assunto un impegno con i cittadini e i comitati di Ugento per la chiusura da parte della Regione della discarica di Burgesi al 30 giugno e faremo di tutto per far rispettare questa scadenza", è il commento sulla questione rifiuti della Vicepresidente e candidata del centrosinistra alla Provincia di Lecce Loredana Capone.
"Mentre il centrodestra urla il centrosinistra si impegna perché si dia soluzione concreta ai problemi dei salentini", prosegue la vicepresidente della Provincia di Lecce. "Mentre il candidato del Pdl continua a tenere conferenze stampa l´Assessore provinciale Gianni Scognamillo è a Bari per sollecitare l´ultimazione degli impianti e insistere sul Presidente e Commissario Vendola affinché garantisca la chiusura della discarica".

"Al candidato del Pdl dobbiamo ancora una volta ricordare che le competenze in tema di rifiuti sono del Commissario straordinario rispetto al quale i presidenti delle Ato hanno gli stessi poteri stimolatori delle province. A differenza della Provincia che ha cercato di risolvere i problemi tutelando però l´ambiente e la salute dei cittadini, i presidenti delle Ato, tutti di centrodestra, pare si siano risvegliati dal torpore solo adesso, in piena campagna elettorale. Altro che silenzio assordante", conclude Loredana Capone, "preferisco il rumore dei fatti".

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o