lunedì 4 maggio 2009

Casarano, Fitto: “Pellegrino sembra certo di godere di impunità totale ma non può certo impartire lezioni di moralità” - da ilcorrieresalentino.it


“Speravo che questa campagna elettorale potesse svolgersi all’insegna del serio confronto politico, magari anche aspro, e dei progetti di sviluppo per la nostra Provincia, ma i toni insinuanti del Presidente Pellegrino che oggi tira in ballo anche me parlando di regole e di legalità, costringono purtroppo a toni diversi”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, a margine di una manifestazione politica del Pdl a Casarano.

“Il fatto che Pellegrino in questa Provincia goda di una impunità totale ben superiore all’immunità parlamentare - ha aggiunto Fitto - non gli consente certo di impartire lezioni di moralità. Né può farci dimenticare i pasticci di interessi che denunciamo da tempo. Siamo in una Provincia in grave emergenza rifiuti, il cui Presidente è anche avvocato di un’azienda che ha promosso decine di ricorsi che hanno ritardato la costruzione degli impianti; la stessa azienda privata è anche proprietaria di un impianto di biostabilizzazione, la Sud Gas, incredibilmente ancora in esercizio anche se non funziona come dovrebbe e costa ai cittadini del Salento 6 milioni di euro l’anno in più; siamo in una Provincia il cui Presidente, seppur ormai in carica solo per l’ordinaria amministrazione, continua a stressare i conti dell’Ente con interventi e provvedimenti discutibili e discrezionali, con assunzioni e stabilizzazioni dai percorsi non del tutto trasparenti. E oggi siamo a Casarano - ha concluso Fitto – dove questa campagna elettorale vede alleanze trasversali, frutto di altrettanto trasversali interessi economico - imprenditoriali, singolarmente coincidenti con l’improvvisa crescita sul nostro territorio di alcune centrali di produzione di energie alternative. Pasticci e interessi trasversali che noi denunciamo da tempo in tutte le sedi opportune e che certo non consentono al Presidente – Avvocato, seppur certo della propria impunità, di impartire a nessuno lezioni di moralità e trasparenza”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o