martedì 12 maggio 2009

Comune Lecce: sindaco revoca assessori, preannunciato ricorso TAR - da ilpaesenuovo.it

Lecce (salento) – Il primo cittadino ha firmato la revoca delle deleghe agli assessori di Io Sud, Consiglio comunale incandescente con ‘tifosi’ e cartelloni. Cairo: “La pagina più nera della storia politica leccese”. Nuova e risicata maggioranza a Palazzo Carafa.

Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone (Pdl), ha revocato ieri mattina le deleghe assessorili al vice sindaco Adriana Poli Bortone, ex An ed ora a capo del movimento da lei fondato Io Sud, a Severo Martini (lavori pubblici) e Luciano Battista (pubblica istruzione), pure loro ex An ed ora nel movimento della Poli Bortone, che per altro si presenta in autonomia alle Provinciali, con candidata presidente la stessa Poli Bortone.

La revoca da parte di Perrone è giunta proprio dopo la frattura ormai insanabile dei percorsi politici dei partiti che hanno portato alla nascita del Popolo della libertà. Il provvedimento di revoca è stato notificato ieri mattina, a poche ore dalla riunione del Consiglio comunale, che si è tenuta tra urla, schiamazzi e tanto pubblico. Adriana Poli Bortone e gli altri due assessori hanno preannunciato ricorso al Tar.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o