Lecce (salento) - Convention del Pdl nel Sud Salento e Io Sud presenta il programma. Si presentano le liste per le elezioni Provinciali.
Giornata fondamentale quella di oggi nel cammino verso le elezioni provinciali del 6 e 7 giugno. Verranno infatti presentate dalle tre coalizioni in corsa per la presidenza a Palazzo dei Celestini, le liste dei candidati che appoggiano nei vari collegi della provincia gli aspiranti presidenti: Antonio Gabellone per il Pdl e liste collegate, Loredana Capone per il Pd e le altre formazioni di centrosinistra e Adriana Poli Bortone per il terzo polo (Io Sud e Udc).
Nel Salento sono in tutto 36 i collegi, cinque dei quali solo nella città di Lecce. Mentre i partiti ultimano le candidature le coalizioni si preparano anche a dare battaglia in una campagna elettorale che, in realtà è iniziata da tempo in città e sul territorio provinciale. Oggi sono in programma appuntamenti importantissimi per Io Sud e per il Pdl. Mentre il movimento della Poli presenterà il suo programma alle 10,30 in un hotel cittadino, il Popolo delle Libertà ha organizzato due convention nel Sud Salento.