sabato 23 maggio 2009

FAS, Sanza: Udc ultima frontiera a difesa del Sud


PDF Stampa E-mail
Sabato 23 Maggio 2009 16:18

“Condividiamo appieno le parole espresse in Sicilia dal Presidente Napolitano sulla necessità inderogabile di destinare al Mezzogiorno le proprie risorse, non distraendole altrove”. Lo ha detto in una nota il segretario regionale dell’Unione di Centro, candidato al Parlamento europeo, on. Angelo Sanza.


“Come abbiamo più volte denunciato, ancora in tempi non sospetti, purtroppo questo governo -continua Sanza - decide le politiche economiche a tavolino coi ministri della Lega e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: non solo non esiste una vera politica di sviluppo a favore del Sud, come giustamente sottolinea il Presidente Napolitano, ma si vuol negare anche ciò che appartiene di diritto al Mezzogiorno, i fondi Fas, dirottandoli per altre emergenze”.

“Pertanto chiediamo a questo governo di fare chiarezza e di attuare una chiara politica di investimenti per le zone svantaggiate del Paese. La crisi economica globale penalizza maggiormente le aree più deboli e crea un grave gap tra noi e il resto dell’Italia. Ma da un governo leghista sarà difficile aspettarsi provvidenze per il Mezzogiorno: l’unico partito non invischiato in manovre di potere ed istituzionali resta l’Unione di Centro. Rappresentiamo l’ultima frontiera per le sorti del Mezzogiorno”.



Il Presidente regionale dell'Udc di Puglia
Candidato al Parlamento europeo
on. Angelo Sanza

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o