venerdì 15 maggio 2009

Giovanni Pellegrino: Incompetenza delle Province pugliesi nella materia del trasporto ai fini scolastici dei portatori di handicap - da ilccorrieresalentino.it

Venerdì 15 Maggio 2009 14:36
Nella campagna elettorale in corso questa Amministrazione ha ricevuto e riceve critiche per la mancata attivazione del Servizio trasporto disabili denominato Easybus già attivato in precedenti esercizi. Più volte la Vicepresidente avv. Loredana Capone ha provato a chiarire che la mancata reiterazione del servizio è dipesa da certezze raggiunte in ordine alla incompetenza della Provincia a farsene carico. Gli assunti della Vicepresidente sono stati vibratamente contestati dal candidato alla presidenza del PDL dott. Antonio Gabellone.
Mi sembra, quindi, opportuno rendere nota al pubblico la sentenza 05.05.09 n. 2802 della V Sezione del Consiglio di Stato, che, su esplicita richiesta dell’Avvocatura provinciale, ha senza possibilità di equivoco affermato l’incompetenza delle Province pugliesi nella materia del trasporto ai fini scolastici dei portatori di handicap, attribuita da legge regionale alle ASL con onere di rimborso a carico dei Comuni.

Giovanni Pellegrino

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o