venerdì 1 maggio 2009

Paolo Cairo: “….a proposito di chiarezza….” - da ilcorrieresalentino.it


All’eccezione che avevo mosso alcuni giorni fa, che cioè non risulta costituito il gruppo del PDL a Palazzo Carafa, non è seguita risposta.

Non si può infatti affermare che il documento firmato ieri dai capigruppo : Martella (An – PDL), Signore (La Città verso il PDL), Ferrara (D.C. – PDL), Lamosa (Lecce Città del Mondo – PDL) , Peyla (Forza Italia – PDL) sia riuscito nell’intento di fare chiarezza ( per ritornare alle parole del coordinatore Gallo) semmai ha portato a maggiore confusione.
Infatti se da una parte credo non sia necessario suggerire ai suddetti signori che il gruppo si costituisce secondo quanto disciplinato da Regolamento e Statuto, dall’altra non mi spiego quali siano i motivi di resistenza per i quali i sei gruppi appena citati non riescono ad entrare definitivamente nell’unico grande soggetto politico del quale hanno condiviso percorso e formazione persino partecipando ai lavori della costituente del 28 e 29 marzo. Non proprio ieri dunque.
Per fare chiarezza potrebbero intraprendere questa scelta coraggiosa di trasparenza senza bisogno di far transitare da atti alieni allo statuto la legittimazione della segreteria politica del PDL alla quale pure tutti giurano fedeltà.

Paolo Cairo

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o