mercoledì 27 maggio 2009

Pellegrino non intende capire: sulla statale “275” le colpe sono sue e di Vendola, i meriti di Fitto e Berlusconi. la sinistra continua a mistificare la realtà- da www.corrieresalentino.it

La mistificazione della realtà è lo sport preferito della sinistra, è risaputo, ma che Pellegrino abbia il coraggio di addebitare ad altri i ritardi sulla realizzazione del raddoppio della Statale “275” è davvero allucinante, fuori da ogni realtà. Quest’opera strategica per il Salento fu interamente progettata e finanziata tra la fine del 2003 e i primi del 2004 dalla Giunta Fitto e dal Governo Berlusconi, con 152 milioni di Euro.
Per 4 anni la Giunta Vendola e quella Pellegrino hanno bloccato tutto, arrivando lo stesso Pellegrino a pretendere che la “275” diventasse una strada–parco.
Questo, oltre ad aver fatto perdere 4 anni all’avvio dei lavori, ha contribuito al lievitare enormemente dei costi, perché il progetto è stato cambiato ed integrato. Ed è stato ancora una volta il Governo Berlusconi, grazie anche all’intervento del Ministro Fitto, a marzo del 2009, a stanziare la restante parte dei finanziamenti necessari, pari a 136 milioni di Euro.
Il Governo Berlusconi e Raffaele Fitto (prima da Presidente della Regione e poi da Ministro) hanno progettato e finanziato interamente il raddoppio della Maglie – Leuca per complessivi 288 milioni di Euro. È inconfutabile.
Alla luce di questi fatti, il Governo Berlusconi e Raffaele Fitto in questa vicenda hanno solo “meriti”, mentre come si vede le colpe stanno tutte dall’altra parte, a sinistra, e sono di Vendola e Pellegrino e del loro tipico atteggiamento politico ostruzionistico.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o