sabato 16 maggio 2009

Ugo Lisi: basta polemiche inutili e parliamo di programmi - da ilcorrieresalentino.it

Sabato 16 Maggio 2009 14:24
Più fatti e meno parole. Troppo importante la campagna elettorale che stiamo affrontando per lasciare il campo alle polemiche inutili e pretestuose. Eppure, in questi giorni, anziché soffermarsi sui programmi e sulle idee progettuali, si sono preferiti il gossip ed il pettegolezzo. Da sempre sono convinto che i cittadini non meritino le schermaglie a cui danno vita personaggi che ritengono che la politica consista esclusivamente nel convocare inutili conferenze stampa, come è abitudine degli esponenti del centrosinistra, in cui parlare di tutto e di più, tranne che di progetti per far crescere il nostro territorio e per farlo svoltare.
Le elezioni provinciali e le elezioni europee che ormai sono alle porte, non sono solo e soltanto un appuntamento elettorale di cui liberarsi “in quattro e quattro otto”,  ma sono un evento democratico che consentirà ai salentini di dire come la pensano dopo anni e anni di governo nel Salento del centrosinistra e dopo anni e anni in cui l’Unione Europea la si è avvertita più come un freno che come un acceleratore per l’economia locale.
Insomma, abbiamo il dovere di parlare di programmi, programmi e ancora programmi. Abbiamo il dovere di specificare ciò che andremo a realizzare all’indomani dell’esito elettorale che vedrà il Pdl e le liste che lo affiancano certamente vincitori.
Meglio qualche dichiarazione in meno e qualche silenzio in più, perché il tempo è prezioso e il tempo va speso effettivamente stando a contatto con la gente e lavorando per essa nei luoghi istituzionali in cui, alla gente medesima, si è stati inviati per rappresentarla.
Mettiamoci alle spalle i giorni passati e spesi in polemiche inutili e guardiamo avanti con quella concretezza che Silvio Berlusconi e il suo Governo ci stanno insegnando giorno per giorno, lasciando ad altri, a coloro che sanno già ora di essere gli sconfitti nella tornata elettorale, l’inutile vis polemica che è la carta ultima che sono disposti a giocare tutti coloro che non ne hanno altre.

                            Ugo Lisi
                            Viceoordinatore Regionale Pdl

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o