venerdì 19 giugno 2009

“ADELCHI: IL GOVERNO RISPETTI L’ACCORDO DI PROGRAMMA” L’intervento del presidente nazionale di IO SUD sen. Adriana Poli Bortone

“ADELCHI: IL GOVERNO RISPETTI L’ACCORDO DI PROGRAMMA” L’intervento del presidente nazionale di IO SUD sen. Adriana Poli Bortone all’assemblea dei lavoratori dell’Adelchi di Tricase


Adriana_Poli_Bortone3.jpg
Comunicato stampa del 18 giugno 2009
“ADELCHI: IL GOVERNO RISPETTI L’ACCORDO DI PROGRAMMA”
L’intervento del presidente nazionale di IO SUD sen. Adriana Poli Bortone
all’assemblea dei lavoratori dell’Adelchi di Tricase
“La situazione delle piccole e medie imprese in provincia di Lecce sta diventando veramente drammatica. In particolare, per le aziende del calzaturiero bisogna richiamare il Governo al rispetto dell’accordo di programma e fare in modo che vengano messi in campo immediatamente quei 20 milioni di cofinanziamento che Sviluppo Italia aveva sottoscritto”. E’ quanto affermato oggi dal presidente nazionale di IO SUD sen. Adriana Poli Bortone davanti ai lavoratori dell’Adelchi riuniti in assemblea nella sala di Palazzo Gallone a Tricase.
“Il Governo – ha continuato Adriana Poli Bortone – non può astrattamente dire di fare politica per il Mezzogiorno e poi inciampare al primo intoppo rispetto ad impegni assunti fin dall’inizio del 2008 che hanno generato legittime aspettative nei dipendenti e nell’azienda. Il sottrarre all’improvviso delle risorse genera non soltanto mancanza di credibilità da parte del Governo ma soprattutto prefigura la strada della disoccupazione e del ritardo di sviluppo per territori che già faranno fatica ad affrontare gli effetti del federalismo fiscale”.
“Qui – ha sottolineato il presidente nazionale di IO SUD – bisogna non dividersi in termini di appartenenza partitiche ma sentirsi uniti come salentini per affrontare e risolvere i problemi della gente che oggi hanno delle priorità rispetto a ballottaggi e quant’altro. In questo senso credo che a nessuno di noi fa piacere sapere che senza un intervento immediato si rischia di mandare sul lastrico centinaia di famiglie”.
Al termine del suo intervento il sen. Poli Bortone ha assicurato il suo impegno ad interessare il ministro Scajola della vicenda dell’Adelchi. Cosa che puntualmente è avvenuta.
“Ho già chiamato il ministro Scajola che con la consueta cortesia si è dichiarata disponibile a fornirci indicazioni precise sullo stato dell’arte dell’accordo del 2008. A seguito delle notizie che vorrà fornirci decideremo il percorso da intraprendere a garanzia dei posti di lavoro e delle imprese del Salento”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o