![]() |
Comunicato Stampa
18 Giugno 2009
Giù le mani dal Meridione
Intervento di Adriana Poli Bortone
Che la terza carica dello Stato si sia accorta che esiste ancora una questione meridionale è certamente una notizia!
Meraviglia la concomitanza dell'interesse per il meridione con i risultati elettorali di “Io Sud”, un movimento che si sta radicando sul territorio attraverso una capillare organizzazione richiesta spontaneamente dalla base.
Singolare, il fatto che deputati del PdL e addirittura uomini di Governo del PdL sentano oggi la necessità di dar vita ad uno dei consueti circoli di vertice, laddove avrebbero già potuto adoperarsi per bloccare l'emorragia di fondi destinati al Sud ed invece dirottati verso il Nord!
La gente non crede più ad etichette ed operazioni di vertice. Ancora una volta si sta snobbando e sottovalutando la libertà di pensiero e di aggregazione del popolo, non comprendendo che esiste tutto un popolo meridionale che vuol far valere i suoi sacrosanti diritti ed è soprattutto in grado di percepire in tutta la sostanza mistificante manovre e provvedimenti dell'ultima ora mirati a tentativi di recupero elettorale nell'ambito dei prossimi ballottaggi.
Sarebbe già importante se il Governo facesse semplicemente il suo mestiere rispettando gli impegni col Meridione a partire dal lasciare intatte le risorse a questo destinate.
Sen Adriana Poli Bortone
Presidente Nazionale “Io Sud”
