lunedì 1 giugno 2009

Buccoliero: “il richiamo alla coesione deve illuminare il percorso politico”


PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Giugno 2009 09:47
“La Festa della Repubblica non vuole essere una semplice commemorazione, ma un richiamo forte a quei principi democratici che devono continuamente illuminare il cammino del nostro Paese”. È quanto dichiara il consigliere regionale e Vicepresidente della VII Commissione, Affari istituzionali, Antonio Buccoliero, intervenendo in occasione del 63esimo Anniversario della Repubblica Italiana.
“Il messaggio del Presidente Napolitano – prosegue Buccoliero – che sottolinea come la Festa Nazionale della Repubblica debba rappresentare un'importante occasione per riaffermare con forza la necessità della coesione tra le Istituzioni, rappresenta un chiaro invito a superare gli interessi personalistici per guardare al bene dell’intero Paese.
Non dimentichiamo, infatti, che lo Stato democratico si legittima sul quel consenso popolare
che è frutto di un confronto ed un dialogo tra cittadini ed Istituzioni, che non deve mai venire meno.
Un pensiero, infine – conclude il consigliere Buccoliero – va alle nostre Forze Armate, che sanno sempre distinguersi, non solo in Patria, ma soprattutto nelle missioni all’estero, per umanità e profonda vicinanza a popolazioni martoriate, che ricercano ancora, con fatica, quella pace che è il fondamento della crescita civile e democratica di un popolo”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o