giovedì 25 giugno 2009

Maturità 2009: il messaggio del Presidente della provincia Gabellone agli 8mila ragazzi del Salento- da www.corrieresalentino.it


PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Giugno 2009 12:33

Sarà semplicemente un caso oppure un bellissimo segno del destino, ma il mio primo messaggio ai salentini non potevo che sognarlo diretto ai giovani, agli oltre 8mila ragazzi che in queste ore si stanno confrontando con l’esame di maturità. A voi va il mio primo messaggio da Presidente, un sincero e convinto “in bocca al lupo!”

, con la speranza che le imminenti prove siano soltanto un’occasione per sperimentare la vostra capacità di mettere al servizio del Salento il talento e la sconfinata creatività di cui siete dotati.
La mia speranza è però anche un’altra, ancor più sostanziale per il futuro: che questi giorni siano per voi decisivi a cogliere ed affermare doti e aspirazioni, per conoscere meglio voi stessi e valutare con consapevolezza le scelte che avete fatto per la vostra vita.
In questo momento, cari ragazzi, vorrei rivolgervi le stesse parole che tante volte avete sentito da insegnanti, genitori e amici più grandi: affrontate l’esame con impegno, certamente, ma anche con serenità, convinti che le vostre inclinazioni e aspirazioni di vita alla fine saranno più forti e radicate di prima.
Soprattutto, vorrei chiedervi di non dimenticarvi che il vostro successo sarà anche il giusto premio al lavoro di centinaia di famiglie, dirigenti scolastici e insegnanti che in questi anni vi hanno seguito sino a questo traguardo.
“In bocca al lupo!” da un Presidente della Provincia che ha bisogno delle vostre idee, giovani e vincenti.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o