martedì 23 giugno 2009

Provincia: Palese (Salento libero), storica svolta voluta dal popolo


PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Giugno 2009 13:05

"La vittoria meritatissima di Antonio Gabellone alla Provincia di Lecce rappresenta, dopo quindici anni, una svolta storica dal punto di vista politico per il Salento. Il successo del nostro candidato è stato determinato dalla voglia di cambiamento dei salentini che con il loro voto hanno bocciato l'operato degli ultimi anni del centrosinistra a Palazzo dei Celestini. A nulla è servito l'appoggio, non ufficiale ma concreto, dato alla sinistra, soprattutto a Lecce, da Adriana Poli Bortone,

che insieme all'ex presidente Giovanni Pellegrino e naturalmente a Loredana Capone rappresentano i grandi sconfitti di questa lunga campagna elettorale". Lo afferma Francesco Palese, portavoce di Salento Libero Regione, il movimento fondato da Mario De Cristofaro.

"Tutto questo - continua Francesco Palese - dimostra il fatto che quando è ora di cambiare, e la gente è insoddisfatta, non ci sono giochi di palazzo che tengono, non servono le strane alleanze, non producono risultati le scelte politiche comportate dai rancori personali. Ad Antonio Gabellone vanno i nostri migliori auguri, convinti che riuscirà a tradurre in fatti concreti gli impegni assunti in campagna elettorale, a cominciare dal rilancio delle periferie e del turismo e dalla valorizzazione delle nostre risorse umane, quei giovani che da oggi devono rientrare tra le priorità dell'azione amministrativa."

"Un plauso - conclude il portavoce - va infine al ministro Raffaele Fitto che si è dimostrato lungimirante nella scelta dell'ex "dottor nessuno" come uomo in grado di tenere unito il centrodestra prima, di portarlo alla vittoria poi e infine di governare la Provincia. Le aspettative dei salentini sono alte, siamo fiduciosi che saranno soddisfatte."

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o