Lecce (salento) – Potrebbe essere la nord-salentina Simona Manca una delle tre donne che farà parte dell’esecutivo guidato dal neo presidente Antonio Gabellone. Tutti gli indizi emersi durante la conferenza stampa di ieri lo lasciano presagire.
“Ci godiamo questa vittoria per pochissimi altri giorni e poi metteremo mano alla composizione della giunta” così ha esordito in conferenza stampa Antonio Gabellone che ha dato chiare indicazioni sulle caratteristiche degli assessori che andranno a comporre l’esecutivo di Palazzo Celestini. “Ci sono dei paletti attraverso i quali si giungerà rapidamente alla costruzione di una squadra di governo forte.” I punti di riferimento per l’individuazione degli assessori sono “il consenso elettorale, la professionalità, l’esperienza politica, la rappresentatività sul territorio e del territorio.”
Per giungere in tempi ragionevoli alla quadratura del cerchio sarà necessario il consenso di tutte le forze politiche della coalizione e a tal proposito il neo presidente dimostra molta fiducia.
Spazio nella nuova giunta per i giovani, per le donne e per l’ambiente “Sicuramente per le donne ci sarà spazio e saranno presenti in giunta come saranno presenti anche i giovani. – ha dichiarato Antonio Gabellone - Per quanto riguarda l’ambiente, come altri settori che meritano grande attenzione, vogliamo concentrare la specificità delle deleghe per evitare che si possano mettere insieme settori diversi e che quindi nello specifico venga meno poi l’attività di un assessorato. Su questo faremo molta attenzione, per i settori strategici, ad individuare assessori con competenze specifiche e soprattutto con un ben delineato campo di intervento.”
Dalle caratteristiche enunciate dal neo presidente appare alquanto chiaro che Simona Manca sia una delle papabili ad essere nominata assessore ed a far parte dell’esecutivo di Palazzo Celestini.