Lecce-(salento) Lorenzo Catamo, candidato di Veglie alle provinciali con Salento Tricolore, in una lettera aperta al neopresidente Gabellone scrive: "C'è qualcuno che vuole metterla in difficoltà".
(Lorenzo Catamo) Caro Presidente, sono stato candidato per il Collegio di Veglie nella lista di Salento Tricolore e quindi ho contribuito nel mio piccolo alla sua elezione a Presidente della Provincia di Lecce. Ma ora vedo che probabilmente c'è qualcuno che sta cercando di metterla in difficoltà e mi spiego: non starò a ricordare la nota vicenda del sansificio di Veglie, ma vengo subito al nocciolo della questione.
Nel mese di marzo 2009, il Servizio Rifiuti, Scarichi, Emissioni e Politiche Energetiche della Provincia di Lecce ha risposto negativamente alla richiesta di convocazione della conferenza dei servizi, avanzata dalla Oil Salento motivando il suo rifiuto col fatto che una sentenza del TAR Lecce ha annullato il permesso di costruire rilasciato dal Comune di Veglie.Ed ha subordinato il riavvio del procedimento alla rideterminazione positiva da parte del Comune di Veglie.Ora mi domando perchè, non essendovi stata alcuna determinazione positiva da parte del Comune di Veglie nè alcuna pronuncia da parte del Consiglio di Stato, sia stata convocata la già negata conferenza dei servizi per il 14 di luglio.
Penso che qualcuno stia approfittando del momento politico-amministrativo del passaggio di consegne per mettere la Provincia ed il suo Presidente in cattiva luce.