mercoledì 8 aprile 2009

LECCE: PROVINCIA, CAPONE "CI SONO PER IL SALENTO" - da iris press

(IRIS) – LECCE, 8 APR: Il Popolo delle libertà, diviso e in cerca di autore, non ha ancora un candidato ufficiale e un progetto politico chiaro e forte. Uno nessuno e centomila candidati sono stati lanciati sui media per disorientare i salentini: prima le più autorevoli personalità del Pdl (Poli, Lisi, Congedo, Palese, Mantovano, solo per fare qualche nome), poi esponenti della società civile e oggi si mesta nel torbido di una politica incoerente e personalistica. Da mesi il centrodestra alimenta pagine e pagine di polemiche e veleni dimostrando di non avere nessun progetto politico e di governo per il Salento.


Mentre il Governo di Fitto toglie milioni di euro al Sud per le quote latte del Nord qui si perde tempo a fare del Salento il regno della confusione politica e delle incoerenze; mentre il Governo di Fitto decide i siti delle centrali nucleari, che oltraggerebbero ulteriormente il nostro territorio, a Maglie si consuma l’orrore della Copersalento senza un progetto di riqualificazione che sappia conciliare ambiente e lavoratori.

Mentre il Pdl leccese è impegnato a risolvere la sua crisi interna, i salentini onesti e coerenti chiedono oggi un progetto di futuro che apra il Salento a nuove opportunità: di lavoro e di equità sociale, di ambiente e di salute, di valori e di cultura. Questo è il progetto al quale voglio dare concretezza. Noi in quindici anni di governo della Provincia di Lecce abbiamo puntato su un Salento da amare, da valorizzare e da promuovere.

Noi diamo e daremo fiducia ai talenti e alle risorse della nostra terra. In questi giorni stiamo arricchendo il nostro programma con i sindaci, gli amministratori, le donne e gli uomini che, numerosi, chiedono di partecipare.

Non vogliamo cadere in sterili polemiche ma vogliamo confrontare il nostro progetto con quello degli altri schieramenti politici. Perché noi crediamo nell’utilità vera di questa Provincia. Ci crediamo noi e ci crede il Salento dei cento comuni. Perché la ricchezza plurale del territorio richiede coordinamento e supporto per il quale non serve un principe al governo ma una democrazia sana, semplice e onesta.

Così si costruisce una provincia che funziona. Vogliamo contribuire alla crescita della fiducia nelle istituzioni, negli uomini e nelle donne che le governano, nella coerenza della politica e nel rispetto degli elettori.

Io “Ci sono” soprattutto per queste ragioni.

E' quanto ha dichiarato Loredana Capone, candidata alla Presidenza della Provincia di Lecce

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o