lunedì 1 giugno 2009

Buccoliero: “La sicurezza delle nostre comunità sia al centro della politica”


PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Giugno 2009 14:20
“Il tema della sicurezza deve essere al centro di ogni programma politico, perchè da essa deriva il concreto sviluppo di un territorio”. È quanto dichiara il Vice Segretario nazionale e consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, intervenendo dopo l'ennesimo, spettacolare furto messo a segno nel centro commerciale di Surano, nel sud Salento.
    “Ad appena un mese di distanza – prosegue Buccoliero – i ladri sono tornati a colpire al centro commerciale di Surano, con modalità che non lasciano spazio all'improvvisazione. Sarebbe il caso, a questo punto, di procedere ad un rafforzamento dei controlli nella zona, prevedendo anche all'esterno una vigilanza con videocamere, così da scoraggiare eventuali, prossime azioni criminose.
    Sono certo che le Forze dell'Ordine, che lavorano con impegno e senza interruzioni, riusciranno a fare piena chiarezza su questo ennesimo furto, ma è altrettanto necessario che le istituzioni e la politica tutta portino avanti un discorso di prevenzione e di sicurezza. Non si può costruire nulla di duraturo e di positivo, se si prescinde dalla sicurezza delle nostre comunità.
    Un rafforzamento dei controlli e un'attenzione particolare ai programmi tesi a migliorare le politiche lavorative e imprenditoriali, garantendo la sicurezza di un posto di lavoro, possono rappresentare un deterrente per la criminalità.
    È importante – conclude Buccoliero – che al di là degli spot e degli slogan, l'impegno di tutte le forze politiche sia unanime nel garantire e favorire, ad ogni livello, quel bene fondamentale che è dato dalla sicurezza”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o