Lecce (salento) – “Adelchi: Scajola pronto a chiedere una riattribuzione delle risorse dell’accordo di programma per il calzaturiero.” E quanto dichiara in una nota inviata alla stampa la senatrice e presidente nazionale di Io Sud Adriana Poli Bortone.
Il ministro Scajola, contattato dal presidente nazionale di IO SUD sen. Adriana Poli Bortone, si è prontamente attivato per risolvere la questione. Nel pomeriggio, infatti, il ministro Scajiola ha personalmente contattato il sen. Adriana Poli Bortone assicurando che “nella prossima seduta del CIPE fissata per il 26 giugno, nell’ambito delle risorse allocate, chiederà una riattribuzione delle risorse (20 milioni di euro) dell’accordo di programma per il calzaturiero”. “Se per un caso qualsiasi ciò non dovesse avvenire – spiega il sen. Adriana Poli Bortone – il ministro si è impegnato a riattivare i fondi del PON”.
“Per quel che riguarda il mio impegno nei confronti dei lavoratori dell’Adelchi – commenta con soddisfazione il presidente di IO SUD – credo di averlo portato a termine, almeno per oggi. A questo punto, assicuro che continuerò a seguire da vicino la vicenda a garanzia dell’economia del Salento e dei posti di lavoro”.