mercoledì 15 luglio 2009

La giunta? Scelta equilibrata, condivisa e funzionale delle esigenze di governo dell’Ente - da www.ilpaesenuovo.it

Lecce (Salento) – Il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, replica alla lettera diffusa alla stampa questa mattina da Loredana Capone, che riguardava il ritardo della formazione della Giunta provinciale.

Ecco come risponde Antonio Gabellone: “Le pretese avanzate oggi da Loredana Capone risultano al quanto strumentali e prive di logicità. Come pretendere, diversamente, a 20 giorni dal mio insediamento, la risoluzione completa dei problemi che pone sul tavolo, gli stessi che – ricordo a chi sfuggisse per puro dovere di cronaca – lei stessa ha lasciato sul campo, senza nessuna soluzione seria e duratura nel tempo”.

“Ma cosa sta dicendo, Loredana Capone? Parla di turismo, di sistemi, di “Salento d’Amare”, ed ha lasciato a questa Amministrazione Provinciale le cartoline delle marine invase dai rifiuti, un sistema che c’è, sì, ma è esploso anche nelle sue emergenze occupazionali, come sul caso-Adelchi, per cui personalmente mi sono speso sino ai tavoli romani, arrivando ad una soluzione, almeno per 12 mensilità di cassa integrazione, unica certezza di sopravvivenza e sostentamento per oltre 500 famiglie del Sud Salento. Come non soffermarsi – continua Gabellone - sulla pesantissima eredità lasciata a questa Amministrazione Provinciale in materia di emergenza-rifiuti, dove è mancata la pianificazione dovuta e duratura nel tempo, dove le problematiche si sono rincorse e mai sono state affrontate con decisione. Di cosa parla oggi Loredana Capone? Quando dovrebbe prendere atto del suo fallimento amministrativo, di anni e anni da Assessore e VicePresidente che non le sono serviti e bastati ad azionare tutte le leve dello sviluppo della Provincia, tanto da condurla ad una drammatica sconfitta numerica, al 1° Turno Elettorale per tutti i partiti che la sostenevano e al 2° Turno con la sconfitta tutta personale nel confronto diretto”.

“Tranquillizzo Loredana Capone – conclude - annunciandole che per il 23 di luglio, data già fissata per la prima convocazione del Consiglio Provinciale, lei come tutti conosceranno la composizione del Governo Provinciale, nel rispetto della Legge, dei tempi e – non da poco – delle prerogative del Presidente della Provincia.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o