giovedì 16 aprile 2009

Barba: ”Gabellone è il giusto candidato” da cittàmagazine.it

“Una scelta armonizzante e scaccia rischi quella di Antonio Gabellone come candidato del Popolo della Libertà alla Presidenza della Provincia di Lecce.

Non possiamo non riconoscere in lui doti di attento e sapiente amministratore oltre che di politico moderato ed assai equilibrato.

Ha dimostrato tutto ciò sia in qualità di sindaco di Tuglie che da Capogruppo di Forza Italia a Palazzo dei Celestini, dove tutti ne abbiamo apprezzato, in tante occasioni, le doti di abile conoscitore della macchina amministrativa.

La sua provenienza dal Basso salento è eccellente garanzia che ad essere tutelati saranno gli interessi non soltanto del Capoluogo, ma anche dell’intera provincia. A dare uno sguardo alle altre candidature ci appare quasi di intravedere una grande considerazione per gli interessi e la visibilità di Lecce, ma una poco attenta ricognizione delle esigenze di un territorio che è sì stretto, ma anche molto lungo. Il Capoluogo è certamente la ciliegina sulla torta di questa provincia, ma, sempre per rimanere nella metafora dolciaria, è bene anche occuparsi ed interessarsi a tutta la torta che è grande e gustosa.

Sono certo che Antonio Gabellone si farà portavoce delle istanze di Lecce in primis, ma, sicuramente, anche della parte più a Sud della Provincia, nell’ultimo periodo troppo spesso trascurata e dimenticata come dimostrano vari indicatori numerici a partire da quelli del comparto turistico.

Devo altresì, da salentino e da gallipolino, oltre che da rappresentante delle istituzioni complimentarmi con il nostro Ministro Raffaele Fitto per la sapiente regia con cui ha condotto le trattative raggiungendo la quadratura del cerchio sul nome autorevole di Gabellone. Non v’è ombra di dubbio che senza una regia così attenta, così accurata e al tempo stesso azzeccata e sorprendente, nel rispetto di tutte le anime e di tutte le sensibilità del Pdl, non si sarebbe raggiunto un così eccellente e condiviso risultato.

Ad Antonio Gabellone gli auguri più sinceri per una bella e trionfante campagna elettorale, all’insegna dell’entusiasmo e del coinvolgimento che ci sono consoni e che saremo lieti di far sentire in prima persona al nostro candidato presidente tutte le volte in cui – e saranno tante… - sarà insieme a noi e ci onorerà, dalla periferia al centro del Salento, dalle città ai borghi rurali, dalle marine alle serre, della sua presenza”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o