mercoledì 22 aprile 2009

Gallo (Pdl): “Poli Bortone incoerente e poco credibile” - da ilpaesenuovo.it

Lecce (Salento) - Il Sen. Cosimo Gallo Coordinatore Provinciale Pdl Lecce ha rilasciato una nota sula Polibortone.

“Non può pretendere di essere creduta né credibile la Sen. Poli Bortone quando dice che “Non si fida del Pdl” dal quale avrebbe ricevuto solo “gravi disattenzioni” e si dice “pentita” di aver contribuito alla vittoria elettorale del Pdl.

Nella sua lunga carriera politica nel centrodestra e nella fase pre costituente del Popolo della Libertà, Adriana Poli Bortone ha condotto campagne elettorali e battaglie politiche in sostegno e in difesa dei valori e del progetto politico del centrodestra; in fase di composizione del Governo Berlusconi, aspirava platealmente a farne parte; da Senatore pugliese del Pdl, ha votato, e quindi presumibilmente condiviso, alcuni importanti provvedimenti del Governo Berlusconi per il Mezzogiorno, tra cui la istituzione della Banca del Sud e (in Commissione)una bozza di federalismo fiscale anche più spinto di quello poi varato.

Il Popolo della Libertà, mesi fa, chiese alla Sen. Poli Bortone di essere la candidata del centrodestra alla Presidenza della Provincia di Lecce. Lei rifiutò sostenendo la inutilità delle Province come Enti e dicendo di avere altre aspirazioni.

Oggi, quindi, non è credibile:

- né quando dice di aver fondato un movimento politico per promuovere politiche per il Sud che, come lei ben sa per averle votate, sono egregiamente portate avanti dal Governo Berlusconi;

- né quando ora si candida alla Provincia dopo aver sostenuto la inutilità dell’Ente;

- né quando dice di aver ricevuto disattenzioni da un Pdl che le propose esattamente la stessa candidatura peraltro coerentemente con la sua storia politica;

- né, tantomeno, può essere creduta e credibile affermando di non fidarsi del Pdl.

Come mai si fida oggi del Pd a Brindisi per la Provincia, a Casarano per il Comune (con la convergenza su un unico candidato seguendo peraltro schemi ben poco politici) e altrove in tutta la Puglia, dove è pronta a fargli da quarta gamba del tavolo?

Infine, una considerazione. La Poli si dice pentita per aver contribuito alla vittoria elettorale del Pdl e del presidente Berlusconi. Alla prova dei fatti e delle sue derive a sinistra è il Pdl che dovrebbe pentirsi di averle affidato il ruolo prestigioso di capolista al Senato in Puglia concedendole una vetrina che lei ha inteso usare per fini personalistici. Così come, è a dir poco singolare da parte della Poli dire che lei ha fatto vincere le elezioni al Pdl e al presidente Berlusconi. Il dato oggettivo è un altro: sono stati il Presidente Berlusconi e il Pdl a far eleggere la Poli al Senato”.

da www.corrieresalentino.it

da www.ilpaesenuovo.it

da www.lecceprima.it

Video da www.salentoweb.tv

da www.iltaccoditalia.info

Ulteriori notizie politiche:

o